CONCORSO

Se vogliamo conoscere il senso dell'esistenza, dobbiamo aprire un libro:
là in fondo, nell'angolo più oscuro del capitolo, c'è una frase scritta apposta per noi.
Pietro Citati
Mago Chiocciola di Erminio Ariano
È indetto il Concorso Nazionale “L’Incantesimo del Libro” destinato alla selezione di frasi, aforismi, motti, poesie o pensieri poetici originali e inediti sui libri.
Il Concorso è legato alla Prima Fiera dell’Editoria L’Incantesimo del Libro, dedicata all’infanzia e alla spiritualità, che si svolgerà ad Agropoli (SA) dal 28 dicembre 2012 al 3 gennaio 2013.

Regolamento

Inviare entro e non oltre il 5 dicembre 2012 da uno a cinque elaborati personali aventi come argomento il libro all’indirizzo e.mail: occhidiargo@hotmail.it .
Gli elaborati devono essere accompagnati dalla dicitura: 

“Dichiaro e garantisco che l’Opera… è di mia creazione esclusiva e di averne la piena disponibilità, nonché la titolarità esclusiva di tutti i diritti alla stessa inerenti, autorizzo l’inserimento e l’uso di questa Opera su tutto il materiale divulgativo evidenziato nel bando L’INCANTESIMO DEL LIBRO”.

Gli elaborati possono essere frasi, aforismi, motti, poesie o pensieri poetici e non devono superare la lunghezza massima di 400 battute spazi inclusi.
Gli elaborati dovranno essere inediti e frutto d’ingegno personale.
Saranno esclusi tutti gli elaborati che non rispondono a tali requisiti.
Solo gli autori dei testi selezionati saranno contattati.

Il premio previsto per i testi scelti è l’inserimento in:
- POSTER ARTISTICI esposti alla Fiera L’Incantesimo del Libro, che riporteranno nome dell’autore e località dello stesso;
- un numero mensile de I 2Mila Segnalibri 2013 (stampati e distribuiti in tutt’Italia in duemila copie cartacee e, in formato .pdf, diffusi tra oltre tremilacinquecento contatti della newsletter);
- una pagina web su www.occhidiargo.blogspot.it, riportante anche una nota biografica e una foto dell’autore (materiale facoltativo da inviare previa richiesta).

La partecipazione al Concorso è gratuita. Solo per i testi selezionati è previsto un contributo spesa di 15,00 euro.

Le opere inserite nei nostri Concorsi sono di proprietà degli autori. 
Gli Occhi di Argo non può essere considerata responsabile di eventuali plagi o illiceità commesse dagli autori e per il concetto delle opere pubblicate. Gli autori sono titolari dei diritti sulle loro opere, fatte salve le nostre pubblicazioni per le quali non potranno richiedere alcun compenso.

Nessun commento:

Posta un commento