Regolamento e domanda di adesione

Prima Fiera

“L’Incantesimo del Libro”

dedicata allo studio delle energie interiori

per addentrarsi seriamente nelle tecniche e nelle discipline tese a migliorare e orientare le nostre vite e quelle dei nostri figli

attraverso la lettura e la divulgazione dei libri con tematiche alternative ecocompatibili per il corpo, la mente e lo spirito

dal 28 dicembre 2012 al 3 gennaio 2013 – Agropoli (SA)

Antropologia, Storia delle Religioni, Astrologia, Alchimia, Gnosticismo, Cabala, Ermetismo, Religioni, Storia e Filosofie Occidentali, Tradizioni, Storia e Religioni Orientali, Medicine Naturali, New Age, Antiche Civiltà, Cultura Celtica, Yoga e Benessere, Tradizioni Popolari, Narrativa Fantasy e per bambini, Spiritualità e Meditazione, Poesia su temi ermetici, misteriosi e mitologici, Crescita Interiore ed Espansione della Coscienza, Energie Sottili e Mondi Invisibili, Discipline Olistiche...
L’Associazione “Gli Occhi di Argo”e il Comune di Agropoli, (Salerno) organizzano la Prima Fiera “L’Incantesimo del Libro” dalla mattina del 28 dicembre 2012 al pomeriggio del 3 gennaio 2013 ad Agropoli presso Locali siti in Piazza della Repubblica (zona centro).
Gli Organizzatori desiderano promuovere e divulgare testi editi per adulti e in particolare per bambini e per ragazzi su ciò che è nascosto dentro noi stessi e, seppur non percepibile dai soli sensi fisici, è tuttavia intuibile dalla parte più intima e vera del nostro essere.

Per info: occhidiargo@hotmail.it 3292037317


REGOLAMENTO
Alla Prima Fiera “L’Incantesimo del Libro” possono aderire tutte le Case Editrici e i singoli autori le cui pubblicazioni trattano gli argomenti legati allo studio delle forze interiori con particolare riferimento all’editoria sul tema per ragazzi e bambini, che ne fanno richiesta e la cui domanda viene accolta.
La domanda di ammissione per partecipare alla Fiera, compilata in tutte le sue parti dal legale rappresentante della Casa Editrice o dall’autore stesso, deve giungere entro e non oltre il 30 novembre 2012 al seguente indirizzo e.mail: occhidiargo@hotmail.it


La partecipazione è gratuita.
Alle Case Editrici o all’autore viene richiesto solo di partecipare alle spese, versando all’organizzazione il 30% del solo incasso delle vendite nella Fiera.
Per promuovere al meglio la vendita dei libri, l’associazione organizzatrice propone alle Case Editrici e agli autori il progetto “L’Incantesimo in Fiera”, accogliendo questa proposta; il prezzo di copertina va così diviso: 60% all’Editore o autore, 20% all’Organizzazione e 20% al compratore. Per quest’ultimo, quindi, è previsto uno sconto del 20% sul prezzo di copertina.
Allo spazio della Casa Editrice che aderisce al progetto “L'Incantesimo in Fiera”, viene esposto un cartello con la scritta “L’Incantesimo in Fiera Sconto del 20%”.
Tale proposta non è obbligatoria; la sua accettazione è a totale discrezione di ogni singola Casa Editrice o autore.
Per la gestione del materiale, la Case Editrici porteranno sul posto della Fiera e ritireranno dal posto della Fiera i libri ed eventuali materiali inerenti alla manifestazione, oppure, in alternativa, invieranno il materiale a proprie spese ed autorizzeranno l’Organizzazione a restituire detti materiali tramite corriere, dopo la Fiera, a spese delle stesse Case Editrici interessate. Il materiale va spedito all’indirizzo:
Francesco Sicilia
Via C.Giordano 23
Scala A Interno 7
84043 Agropoli (SA)

(Per info: 3395876415)
Le Case Editrici devono compilare un elenco in duplice copia dei libri messi in esposizione; una copia, controfirmata dall’Organizzazione, verrà restituita alla Casa Editrice per conferma della corrispondenza tra quanto scritto e quanto consegnato. Il ritiro o l’aggiunta di qualche libro prima della chiusura della Fiera, deve essere previamente autorizzato dall’organizzazione.
È fatto divieto di portare all’interno degli spazi destinati alla Fiera materiali non inerenti alla natura della Fiera o ostacolanti la funzionalità degli spazi.
I libri da esporre alla Fiera dovranno pervenire presso l’indirizzo già indicato entro il 10 dicembre 2012 e dovranno essere ritirati entro il 4 gennaio 2013. I libri non ritirati entro tale data si intendono rilasciati gratuitamente all’Organizzazione.
Dopo il 6 gennaio, l’organizzazione spedirà alle Case Editrici i libri, a spese dei destinatari.
L’allestimento dello spazio può essere curato dalle singole Case Editrici o dal personale dell’Organizzazione.
La Casa Editrice dovrà fornire del proprio logo lo spazio riservatole.
La vendita dei libri potrà essere curata dalle singole Case Editrici con personale proprio o affidata all’organizzazione, che se ne occuperà senza costi aggiuntivi per le Case Editrici o i singoli autori. Le case editrici che decidono di gestire in proprio lo spazio, riceveranno dall’organizzazione un foglio di rendicontazione giornaliera e regoleranno il rapporto giorno per giorno. La rendicontazione da parte dell’Organizzazione alle altre Case editrici avverrà al ritiro o all’invio dei libri a fine Fiera.
La Fiera sarà aperta al pubblico con orario giornaliero dalle ore 10.00 alle ore 12,30 e dalle ore 16,30 alle ore 22,00. I locali della Fiera resteranno chiusi dalle ore 12,30 alle ore 16,30.
Le Case Editrici potranno chiedere all’organizzazione di realizzare, in data da stabilirsi tra le parti, un convegno o la presentazione di un libro presente alla Fiera, comunicando l’argomento, il libro di riferimento e i relatori, per aderire è necessario compilare il modello da inviare entro e non oltre il 30 novembre 2012 al seguente indirizzo e,mail: occhidiargo@hotmail.it

L’organizzazione è lieta di mettere a disposizione gli spazi e auspica un calendario ricco di eventi, i quali si potranno svolgere sia in orario antimeridiano che pomeridiano.
Avuto l’assenso da parte dell’Organizzazione, la Casa Editrice dovrà occuparsi - se lo desidera - della stampa di locandine ed inviti (e altre eventuali forme di pubblicizzazione).
L’Organizzazione metterà a disposizione gratuitamente la struttura logistica e provvederà a distribuire su Agropoli locandine e inviti forniti dalle Case Editrici.
Per quanto non espressamente previsto, valgono le norme del Codice Civile.
Il Tribunale competente per eventuali controversie è quello di Vallo della Lucania.


DOMANDA DI AMMISSIONE



DOMANDA DI PARTECIPAZIONE



Il/La sottoscritto/a ____________________________________________________________,
nato/a a _____________________________ il __________________________________,
nella qualità di Legale Rappresentante della Casa Editrice o di Autore del Libro
_______________________________________________________________________
con sede a __________________________ in via _______________________________ n. _____,
tel. ______________, fax ______________, e-mail ______________________________________
chiede
di poter partecipare alla Prima Fiera “L’Incantesimo del Libro” che si terrà dalla mattina del 28 dicembre 2012 al pomeriggio del 3 gennaio 2013 ad Agropoli presso Locali siti in Piazza della Repubblica, organizzata dall’Associazione “Gli Occhi di Argo” in collaborazione con il Comune di Agropoli.
A tale proposito:
1. dichiara di conoscere bene il regolamento e di accettarne le condizioni, impegnandosi a rispettarle;
2. aderisce/ non aderisce al progetto “Incantesimo in Fiera” (cancellare la voce che non interessa).

_______________________, lì_____________

In fede

________________________________________





Inviaci i tuoi libri!

Elenco delle Case Editrici che stanno aderendo!

AGROPOLI: COME RAGGIUNGERCI

Nessun commento:

Posta un commento